Amorestaurant Blog (28) Badoere e Rotonda

Amorestaurant Blog

I mercatini

Nella coreografica Rotonda di Badoere, dove trova luogo Amorestaurat, si tengono numerosi eventi e due importanti mercatini:"il trovarobe", ogni prima domenica del mese; e il "mercatino della creatività" ogni terza domenica del mese. La Rotonda di Badoere è una sede perfetta per i mercatini perché la sua forma era stata scelta in origine proprio per ospitare un importante mercato al centro di questo strategico crocevia.

Badoere in una goccia

Una meravigliosa foto di Paolo Gamelli, fotografo di Badoere che ha prestato la sua arte anche ad Amorestaurant scattando il nostro servizio fotografico. Sua la panoramica della piazza che troverete nella nostra lounge room.
Segui Paolo Gamelli su Facebook.
www.gamelli.it

Il quadro

Nella sala principale è stato posizionato il quadro tributo dell’artista David Sossella ad Amorestaurant. Il soggetto è la trasfigurazione in chiave pittorica della stessa arte applicata in cucina: la tipica natura morta è resa dinamica nella composizione in un’esplosione di sapori. Un’istantanea di tempo che imprime su tela la trasformazione della materia prima in pietanza. La scelta di prodotti e colori s’ispira e integra al contesto della Rotonda di Badoere e dei suoi sapori: l'Asparago Bianco di Badoere IGP e il Radicchio Rosso di Treviso IGP. 

L'immagine coordinata

Il logo deriva dalla forma della piazza sulla quale si affaccia: la Rotonda di Badoere. Questo sito storico ha questa forma perché in origine era sede di un importante mercato al centro di uno strategico crocevia. I colori rispettano il contesto rurale ma la forma moderna rispecchia l'approccio moderno che Amorestaurant usa in cucina. Oggi idealmente i fratelli Orofalo riconoscono questo complesso come fulcro dal quale risalire alle eccellenze d’Italia nello spazio e nel tempo sino alle loro stesse origini in Puglia. Una sorta di fusion tra nord e sud d'Italia.

L'immagine coordinata è stata curata dall'agenzia di comunicazione Manifactory che come noi ama questo luogo tanto che si trova esattamente sopra al ristorante!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 
 
Subscribe to this RSS feed